1. Contesto di Installazione
L’azienda cliente di MITA Cooling Technologies e del distributore svedese CA Morck, ora CAMpreq, è un importante produttore svedese di alimenti per cani e gatti con oltre 100 anni di esperienza nel settore. L’azienda opera in circa 20 paesi ed è conosciuta per la qualità dei suoi prodotti.
Nel 2005, l’azienda aveva l’esigenza di installare una soluzione di raffreddamento per le sue linee di processo, considerando un aumento di scala della produzione di un suo impianto rispetto agli anni precedenti. Inoltre, richiedeva che le performance di raffreddamento fossero certificate.
2. Soluzione proposta
Per soddisfare le esigenze del cliente, MITA Cooling Technologies ha fornito una torre di raffreddamento a circuito aperto PME 5703 E K12. La soluzione in modalità K12, oltre a garantire performance ed efficienza energetica, ha performance certificate dall’ente terzo Eurovent, confermando l’efficienza e la qualità del sistema.
La torre di raffreddamento evaporativo utilizza il principio del raffreddamento evaporativo, che consente di ottenere elevate prestazioni di raffreddamento riducendo al contempo l’utilizzo di acqua. Questa soluzione è particolarmente adatta per le applicazioni industriali, come nel caso della lavorazione dei prodotti alimentari.
3. La chiave del successo
Il fattore critico di successo di questo caso è rappresentato dalla combinazione delle competenze tecniche di CA Morck, ora CAMpreq, e delle soluzioni di raffreddamento di alta qualità fornite da MITA Cooling Technologies.
“Nell’adattarsi alle diverse espansioni e ai nuovi requisiti di capacità, la vasta gamma di competenze di CA Morck è stata di grande importanza, soprattutto per il supporto tecnico che abbiamo avuto durante il progetto. Un aspetto che è stato davvero apprezzato”, ha affermato il responsabile dello sviluppo tecnologico dell’azienda cliente.
Chiedi più informazioni La parola al manager
Da un articolo di rivista (testo in svedese)