I plus della vetroresina nelle torri di raffreddamento per ambienti corrosivi

Il plus della vetroresina per ambienti industriali corrosivi

Il fattore comune di tutte le torri evaporative MITA è la vetroresina, materiale plastico ottimo per assicurare durabilità nel tempo. È una caratteristica tecnica sperimentata con successo anche da un importante produttore di sale russo.

  • Azienda russa produttrice di sale
  • Fornitura di torri di raffreddamento in vetroresina contro la corrosione
  • Caratteristiche tecniche anti-condensa per climi freddi
Azienda
Produttrice di sale russa
Anno
2019
Localizzazione
Regione di Tula, Russia
Tipologia interlocutore
Distributore
Campo di applicazione
Settore alimentare
Elenco delle esigenze del cliente
Resistenza (ambiente salino e corrosivo)
Tecnologie fornite
N. 3 torri di raffreddamento a circuito aperto PMS
Altre offerte speciali
Scaldiglia anti-condensa per ambienti con temperature rigide
La chiave del successo
- Soluzione in vetroresina, non corrosiva e resistente
- Consulenza continuativa da parte del distributore locale

1. Contesto di installazione

L’azienda in questione è un produttore di sale situato nella regione di Tula, Russia. Si tratta di un’azienda attiva nel settore alimentare e si occupa della produzione di sale. L’azienda aveva la necessità specifica di rinnovare parti del suo impianto a causa dell’ambiente corrosivo presente nella zona di installazione.

2. Soluzione proposta

Per soddisfare questa esigenza, l’azienda ha optato per l’installazione di tre torri di raffreddamento a circuito aperto PMS in vetroresina, fornite da MITA. Le torri di raffreddamento in vetroresina offrono resistenza alla corrosione e durabilità nel tempo.

3. Fattori chiave di successo

La chiave del successo di questa soluzione è stata la scelta della vetroresina come materiale principale per le torri di raffreddamento. La vetroresina è un materiale plastico che offre resistenza alla corrosione e durabilità nel tempo, adatto agli ambienti salini e corrosivi. Inoltre, la consulenza fornita dal distributore locale ha contribuito al successo della selezione delle torri di raffreddamento in vetroresina.

Chiedi informazioni

Casi studio MITA

Una torre PMS anche in Nuova Caledonia

Una torre di raffreddamento MITA è stata installata sulla splendida Noumea (Nuova Caledonia), in pieno Pacifico. Questo grazie alla fiducia di Carhis, distributore francese che ha fornito la soluzione ad un’importante azienda manifatturiera locale.

Approfondisci

Strumenti per aiutarti a scegliere

Consulenti del raffreddamento

Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.

Valutazione preliminare impianto

La visita all’impianto è un momento fondamentale per reperire le informazioni giuste sulle tue esigenze, insieme ai tuoi tecnici e agli studi di ingegneria coinvolti.

Progettazione su misura

Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.