Referenze

Abbiamo lavorato anche per il tuo settore

Molto probabilmente qui troverai un’esigenza simile alla tua: sono alcune delle realizzazioni che più hanno convinto i nostri clienti. Non trovi ancora quello che cerchi? Mettici alla prova, chiedici di più.

Raffreddamento industriale
HVAC
Innevamento artificiale
Cogenerazione e Trigenerazione
Refrigerazione industriale
Refrigerazione commerciale
Datacenter

Dry cooler adiabatici per azienda di imbottigliamento messicana

Ecco come MITA e Innotec MC hanno aiutato una grande azienda di imbottigliamento in Messico a raffreddare le sue linee di produzione, risparmiando energia e acqua: due efficienti dry cooler adiabatici della serie PAD-V sono stati installati per garantire l'efficienza e sostenibilità necessarie in un ambiente caldo. Il sistema MITA IOT per il monitoraggio remoto fa sì che il progetto unisca innovazione, sostenibilità ed attenzione alla componente di servizio in un contesto oltreoceano.

Approfondisci

Dry cooler adiabatici per società di servizi ambientali

MITA Cooling Technologies ha supportato una storica azienda di servizi ambientali con una soluzione di raffreddamento industriale efficiente e intelligente. Grazie all’installazione di due dry cooler adiabatici e alla piattaforma MITA IOT, il cliente è riuscito a ridurre i consumi energetici e migliorare la gestione delle acque reflue, il tutto con un impatto ambientale minimo e un’efficienza operativa massima.

Approfondisci

Torre aperta per raffreddamento acque reflue nel settore tessile

MITA Cooling Technologies ha consegnato un sistema di raffreddamento efficiente per un costruttore di macchinari di trattamento acque in India, settore tessile. L’installazione, una torre di raffreddamento PME 4804 E in versione Container, ha permesso di ridurre la temperatura dei reflui carichi di solidi da 45,4°C a 35,5°C. Grazie alla consulenza in tutte le fasi, MITA ha garantito performance elevate e affidabilità a lungo termine.

Approfondisci

Torre per raffreddamento di chiller ad assorbimento nella trigenerazione

MITA Cooling Technologies ha fornito una soluzione di raffreddamento efficiente e silenziosa per un progetto di trigenerazione, collaborando con un integratore di sistemi energetici di Milano per ottimizzare i processi di un importante marchio manifatturiero. Grazie a torri di raffreddamento innovative e a un rapporto di fiducia con il cliente, MITA ha contribuito a creare un impianto "hydrogen-ready" sostenibile e all’avanguardia.

Approfondisci

Torri di raffreddamento e chiller per acetificio

Un acetificio in provincia di Reggio Emilia con oltre un secolo di tradizione ha scelto MITA Cooling Technologies per ottimizzare il raffreddamento dei suoi fermentatori di aceto balsamico. Grazie a sistema integrati e personalizzati, MITA ha fornito torri evaporative e chiller che rispondono perfettamente alle esigenze dell'azienda, assicurando qualità e continuità di produzione anche durante i mesi più caldi.

Approfondisci

Torri di raffreddamento per grande gruppo tessile indiano

Nel 2023, uno dei più grandi gruppi tessili indiani si è rivolto a MITA Cooling Technologies per una soluzione di raffreddamento efficiente per le acque reflue di produzione. Il sistema, destinato a uno stabilimento nel Punjab, affronta condizioni critiche con un abbattimento termico di circa 20°C. MITA ha fornito due torri PME 4804 E CONT GSS in versione container, ottimizzate per gestire elevati carichi di solidi sospesi e dotate di pareti amovibili per semplificare la manutenzione.

Approfondisci

Torri di raffreddamento in un centro di elaborazione dati spagnolo

TORRAVAL Cooling, parte di MITA Group, ha fornito 16 torri di raffreddamento a tiraggio forzato ad uno dei più grandi centri di elaborazione dati spagnoli, contribuendo al mantenimento delle prestazioni ottimali delle apparecchiature. Il sistema di raffreddamento evaporativo scelto offre vantaggi significativi in termini di efficienza energetica e impatto ambientale, comprendendo anche la riduzione del rumore e l'utilizzo dello spazio ristretto disponibile sul tetto dell'edificio.

Approfondisci

Torre evaporativa e centrale di raffreddamento per Iltar-Italbox

Iltar-Italbox Spa ha scelto MITA Cooling Technologies per dotare il nuovo stabilimento ungherese di un sistema di raffreddamento ad alte prestazioni, garantendo il perfetto funzionamento delle linee di produzione di polipropilene espanso. E' stata fornitra una soluzione integrata su misura, composta da torre evaporativa e centrale di gestione dell'acqua, che combina performance elevate e rumorosità contenute.

Approfondisci

Collaborazione con Voutsinas per il raffreddamento dell’industria alimentare

Da oltre 25 anni, MITA Cooling Technologies e Voutsinas collaborano fianco a fianco per fornire soluzioni di raffreddamento affidabili ed efficienti all'industria alimentare greca. Un connubio consolidato tra l'esperienza pluriennale di MITA nella progettazione e produzione di sistemi di raffreddamento industriali affidabili, non corrodibili e semplici da gestire e la profonda conoscenza di Voutsinas delle esigenze specifiche del settore alimentare.

Approfondisci

Torri di raffreddamento per integratore di sistemi per il tessile

Nel 2021, MITA Cooling Technologies ha supportato un costruttore di macchinari italiano, impegnato in un'industria tessile a Dhaka, India, con un efficiente sistema di raffreddamento. La fornitura ha incluso due torri di raffreddamento PME 6704 E CONT GSS in versione container, ideali per lunghi trasporti e condizioni difficili, con potenza termica di circa 8.600 kW. Grazie a componenti progettati per acque ricche di solidi sospesi e alla facilità di manutenzione, la soluzione ha garantito un’efficienza ottimale e la piena soddisfazione del cliente.

Approfondisci

Una torre PMS anche in Nuova Caledonia

Una torre di raffreddamento MITA è stata installata sulla splendida Noumea (Nuova Caledonia), in pieno Pacifico. Questo grazie alla fiducia di Carhis, distributore francese che ha fornito la soluzione ad un’importante azienda manifatturiera locale.

Approfondisci

    Raffreddatori adiabatici per Ansaldo Energia

    Uno dei poli per lo studio delle reti elettriche più evoluti in Europa, in Sardegna, porta anche la firma di MITA Cooling Technologies: questo grazie a 13 raffreddatori adiabatici forniti ad Ansaldo, tra i principali realizzatori dell’opera.

    Approfondisci

    Esigenze di raffreddamento per settore in sintesi

     

    Industria di processo

    • Resistenza alle alte e basse temperature
    • Molteplicità di pacchi di scambio termico
    • Incorrodibilità e lunga durata
    • Motori e ventole ad alta efficienza
    • Soluzioni ibride e adiabatiche, free cooling
    • Ampi accessi ai componenti interni delle macchine

     

    HVAC

    • Soluzioni a bassa rumorosità
    • Configurazioni compatte, largo uso di materiali leggeri
    • Attenzione al design di prodotto
    • Motori e ventole ad alta efficienza
    • Soluzioni ibride e adiabatiche, free cooling

     

    Refrigerazione industriale

    • Selezione del raffreddatore ottimale
    • Modelli specifici per i vari refrigeranti
    • Gas cooler e sottoraffreddatori adiabatici
    • Incorrodibilità e lunga durata
    • Motori e ventole ad alta efficienza
    • Soluzioni ibride e adiabatiche, free cooling
    • Ampi accessi ai componenti interni delle macchine

     

    Refrigerazione commerciale

    • Soluzioni a bassa rumorosità
    • Configurazioni compatte, largo uso di materiali leggeri
    • Attenzione al design di prodotto
    • Sistemi ad alta efficienza (sottoraffreddatori adiabatici)
    • Gas cooler e sottoraffreddatori adiabatici
    • Incorrodibilità e lunga durata
    • Soluzioni ibride e adiabatiche, free cooling

     

    Innevamento artificiale

    • Continuità operativa
    • Efficienza
    • Impatto visivo contenuto
    • Portate d’acqua elevate

     

    Cogenerazione e Trigenerazione

    • Efficienza
    • Garanzie delle performance
    • Temperature in output circoscritte
    Contattaci e scopri come lavoriamo
    Idea icon

    Vuoi una consulenza senza impegno?

    Contattaci ora

    Strumenti per aiutarti a scegliere

    Consulenti del raffreddamento

    Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.

    Valutazione preliminare impianto

    La visita all’impianto è un momento fondamentale per reperire le informazioni giuste sulle tue esigenze, insieme ai tuoi tecnici e agli studi di ingegneria coinvolti.

    Progettazione su misura

    Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.