Risparmio di energia nei sistemi di raffreddamento
Come tagliare l'utilizzo in poche mossePossiamo selezionare i sistemi di raffreddamento ad hoc per te grazie a software avanzati di analisi dell'utilizzo dell'energia: una risposta a responsabili di impianti e studi di ingegneria, sempre più attenti a soluzioni green e “taglia-bollette”.
Risparmio energetico negli impianti produttivi
Ottimizzare l’utilizzo di risorse senza perdere l’efficienza di raffreddamento: è diventato un punto fondamentale per i responsabili di impianti e gli studi di ingegneria che li assistono.
Alcuni impianti produttivi in particolare possono essere decisamente energivori: è fondamentale quindi che il sistema di raffreddamento contribuisca a “tagliare” la bolletta, oltre ad agevolare l’azienda verso una svolta green.
Raccontaci la tua esigenzaUn software per l’analisi dell'utilizzo di energia dei sistemi di raffreddamento
Come in altre circostanze, affidarsi a un software di analisi dell’efficienza è la carta vincente: MITA Efficiency confronta diversi sistemi di raffreddamento della gamma MITA. È uno strumento di supporto concreto, che propone un’analisi dell’utilizzo di energia comparata in base alle condizioni meteorologiche dell’area di installazione.
In alcune condizioni base, i sistemi adiabatici possono garantire il punto di equilibrio tra risparmio di risorse e performance: è sempre meglio tuttavia verificare le singole condizioni di progetto confrontando più soluzioni: evaporative, adiabatiche, dry e meccaniche.
Vantaggi
- Risparmio energetico con performance ottimizzate.
- Selezione del raffreddatore più adatto per risparmiare sul tuo impianto.
- I costi di produzione
Vuoi saperne di più?
Scarica ora la Guida Pratica ai Raffreddatori Industriali
Soluzioni MITA
PAD-XL W Raffreddatore adiabatico
Ideale per risparmiare acqua mantenendo elevata l’efficienza. Tutte le operazioni sono gestite da PLC con la possibilità di gestione remota “Industria 4.0”. I principali impieghi sono nel settore industriale e nell’HVAC.
PME-E Torre evaporativa a circuito aperto
Una torre evaporativa a circuito aperto leggera e non corrodibile: gli operatori dell’industria di processo e dell’HVAC potranno contare sulle sue varie versioni e sulla semplicità di trasporto e installazione.
MITA Control System
Programmare e modulare l’andamento della macchina nel corso del suo utilizzo ed ottimizzare l’utilizzo di elettrica è semplice con MITA Control System.
Vuoi vedere altro?
Newsletter
Iscriviti alla newsletter di MITA e resta aggiornato sulle soluzioni tecniche per il raffreddamento industriale e civile e conosci la nostra offerta.