Esempi di contesti di installazione: cinema, teatri, edifici per il pubblico intrattenimento.
Settore Terziario
Cinema, teatri, edifici per il pubblico intrattenimento hanno le stesse esigenze degli uffici: le unità di raffreddamento, annesse agli impianti di climatizzazione, devono essere silenziose e adattarsi a spazi ridotti: anche in questo caso, le torri di raffreddamento a circuito aperto con tecnologie fonoassorbenti sono l’ideale. I ventilatori centrifughi garantiscono di adattarsi agli spazi, mentre la non corrodibilità della vetroresina allunga il ciclo di vita del prodotto.
Richieste: rumorosità contenute, configurazioni versatili, lunga durata, manutenzione semplice.
Panoramica delle tecnologie di raffreddamento: torri di raffreddamento a circuito aperto silenziose, torri di raffreddamento con ventilatore centrifugo, torri di raffreddamento in versione “Silent”, sistemi integrati di gestione.
Tecnologie di raffreddamento per il terziario: il vantaggio della non corrodibilità
Gli edifici per il pubblico intrattenimento hanno spesso esigenze di raffreddamento annesse alla climatizzazione affini a quelle di altri stabili civili: necessità a cui le torri di raffreddamento MITA possono spesso dare risposta.
Le torri di raffreddamento MITA si distinguono per il largo impiego di componentistica incorrodibile. Il risultato di tale scelta è un prodotto di elevata qualità, leggero, di eccezionale durata nel tempo e che riduce al minimo gli interventi di manutenzione. Sono disponibili molteplici varianti costruttive, studiate in funzione delle specifiche esigenze. Un ampio ventaglio di optional rende la gamma estremamente flessibile e adatta a risolvere qualsiasi problematica di raffreddamento in ambito industriale o civile.
Chiedici più informazioniSoluzioni MITA per il terziario
MCT Torre evaporativa a circuito aperto
Design compatto e ridotti ingombri: una classe di torri evaporative con ventilatori centrifughi per ambienti con configurazioni peculiari. Possibilità di richiedere il modello MCT-EC con ventilatori a controllo elettronico.
PME-E Torre evaporativa a circuito aperto
Una torre evaporativa a circuito aperto leggera e non corrodibile: gli operatori dell’industria di processo e dell’HVAC potranno contare sulle sue varie versioni e sulla semplicità di trasporto e installazione.
PMS Torre evaporativa a circuito aperto
È una torre di raffreddamento per industrie di qualsiasi tipo e per ogni qualità di acque: ridottissimi ingombri, struttura autoportante in vetroresina (quindi incorrodibile), leggera e dalla lunga durata.
Torre di raffreddamento “made in Italy” per l’Opera Nazionale dell’Ucraina
Nel 2019, per soddisfare le esigenze di climatizzazione di una stanza di conservazione del Teatro Nazionale dell'Opera di Kiev, è stata fornita una soluzione con una torre di raffreddamento MCT con ventilatori centrifughi.
ApprofondisciLe tue esigenze impiantistiche
Strumenti per aiutarti a scegliere
Consulenti del raffreddamento
Valutazione preliminare impianto
Progettazione su misura
Risorse
Best practice
Cosa sapere
Scopri tutti i termini tecniciArticoli tecnici
Newsletter
Iscriviti alla newsletter di MITA e resta aggiornato sulle soluzioni tecniche per il raffreddamento industriale e civile e conosci la nostra offerta.