Esempi di contesti di installazione: gruppi frigoriferi a CO2.
Tecnologie di raffreddamento per la GDO e i supermercati
Supermercati e grande distribuzione organizzata sono sempre più attenti alla sostenibilità ambientale: da qui la scelta di utilizzare refrigeranti naturali per i chiller. In questi casi, il sottoraffreddatore adiabatico brevettato da MITA garantisce uno scatto in più di efficienza: una soluzione facilmente integrabile nell’impianto.
Richieste: efficienza, incremento di performance, utilizzo contenuto di risorse, sostenibilità ambientale, refrigeranti naturali.
Panoramica delle tecnologie di raffreddamento: sottoraffreddatori per refrigerazione.
Tecnologie di raffreddamento per la GDO e i supermercati: vantaggi
Questi i vantaggi delle tecnologie di raffreddamento per la GDO e i supermercati, quali i sottoraffreddatori per la refrigerazione.
- Elevati risparmi kWh di energia prodotta, rispetto a impianti con il solo gas cooler.
- Facile installazione anche in impianti già esistenti (retrofit).
- Design compatto, modularità e semplice manutenzione.
- Disponibile software per calcolare ROI.
Alchemist combina il raffreddamento adiabatico con il sottoraffreddamento del fluido frigorigeno, in maniera tale da aumentare l’efficienza dell’impianto. Viene installato a valle del condensatore e/o gas cooler.
Chiedi più informazioniSistemi di raffreddamento MITA per GDO e supermercati
Alchemist Sottoraffreddatore
Performance, risparmio sulle risorse e sostenibilità ambientale grazie a un sottoraffreddatore plug&play brevettato per impianti di refrigerazione a R744 (CO2) o con refrigeranti fluorurati (HCFC, HFC, HFO).
MITA IoT Piattaforma 4.0
Il tuo raffreddatore si trasforma in chiave industria 4.0: performance, utilizzo di risorse, manutenzione a portata di clic.
Alcune realizzazioni MITA per GDO e supermercati
Sottoraffreddatore Alchemist per efficientamento gruppi frigoriferi
Un punto vendita della provincia di Vicenza ha ottenuto un significativo miglioramento delle performance di un impianto di refrigerazione a CO2, con risparmio energetico e dei costi: questo grazie ad Alchemist, sottoraffreddatore plug & play facilmente integrabile in impianti esistenti.
ApprofondisciSottoraffreddatori adiabatici nei supermercati del Nord Italia
Sostenibilità senza perdite di performance: questa è stata la sfida di un player della GDO, con molti supermercati del Nord Italia, cui MITA ha fornito diversi sottoraffreddatori adiabatici Alchemist.
ApprofondisciLe tue esigenze impiantistiche
Strumenti per aiutarti a scegliere
Consulenti del raffreddamento
Valutazione preliminare impianto
Progettazione su misura
Newsletter
Iscriviti alla newsletter di MITA e resta aggiornato sulle soluzioni tecniche per il raffreddamento industriale e civile e conosci la nostra offerta.