1. Contesto di installazione
Coca-Coka HBC necessitava di una nuova sezione di raffreddamento per i propri processi produttivi: una delle richieste chiarite fin dalla stesura dell’offerta a Compressors International, partner MITA in Ucraina, era l’ottimizzazione e automatizzazione delle risorse utilizzate (acqua ed energia).
2. La soluzione proposta
Tutte le torri di raffreddamento industriali MITA, incluse quelle a circuito aperto, sono in vetroresina: quindi incorrodibili e di lunga durata. La manutenzione è semplificata dagli ampi accessi. Tutto questo consente all’utilizzatore finale (nell’industria alimentare o in altri ambiti produttivi) di ridurre e semplificare la manutenzione del sistema di raffreddamento.
Un valore aggiunto dell’installazione di PME per Coca Cola è poi dato da MCS – MITA Control System. Ossia un pannello di controllo dotato di inverter che consente alcuni benefici:
- risparmio di energia elettrica,
- riduzione usura delle parti elettromeccaniche con conseguente diminuzione dei costi di manutenzione,
- riduzione dell’utilizzo di acqua,
- riduzione dei costi relativi al trattamento dell’acqua,
- diminuzione rumore.
3. La chiave del successo
Un’ottimizzazione di tutte le risorse in input aiuta le aziende dell’industria di processo ad abbattere i costi produttivi e, in ultima analisi, ad ottenere un vantaggio competitivo. Questo è vero a maggior ragione per un grande gruppo internazionale dell’alimentare.
La fornitura è stata seguita e agevolata da Compressors International, società multinazionale con sede in Ucraina, distributrice di equipaggiamento per compressori: questa collaborazione è un ulteriore elemento di valore per l’utente finale.
Chiedi informazioni