Esempi di processi: raffineria petrolchimica, raffreddamento di gas naturale, stabilizzazione di oli e gas.
Sistemi di raffreddamento per il settore Oil & Gas
MITA Cooling Technologies fornisce soluzioni di raffreddamento robuste ed efficienti per il settore oil & gas. Sono inoltre ottimizzate per le esigenze intensive di raffreddamento di processo e resistenza a condizioni operative estreme. Le torri modulari PMM e PME-XL, insieme alle torri montate in campo PU, rispondono a necessità di grande portata, facilità di installazione e manutenzione in ambienti complessi, garantendo prestazioni elevate e continuità operativa anche in contesti difficili.
Esigenze tipiche: gestione di alte temperature, affidabilità a lungo termine, ottimizzazione dei consumi.
Tecnologie di raffreddamento fornite: torri di raffreddamento modulari PMM e PME-XL, torri montate in campo PU.
1. Esigenze tipiche del settore
Nel settore oil & gas, i processi produttivi richiedono sistemi di raffreddamento capaci di gestire volumi e temperature elevate in modo efficiente e continuo. La resistenza alla corrosione e la facilità di manutenzione possono essere dei plus, anche per garantire continuità operativa e sicurezza in impianti estesi e complessi.
Raccontaci le tue esigenze di raffreddamento2. Soluzioni di MITA Cooling Technologies per il settore
MITA propone torri di raffreddamento modulari, come i modelli PMM e PME-XL, ideali per installazioni rapide e scalabili.
Per le esigenze di portata superiore, la scelta obbligata è spesso orientata alle torri di raffreddamento montate in campo PU. Questi sistemi sono progettati per gestire salti termici molto elevati, riducendo anche costi operativi e di manutenzione.
Le soluzioni di MITA si distinguono quindi per efficienza energetica, modularità e resistenza, rendendole ideali per il settore oil & gas, dove le condizioni operative richiedono prestazioni eccezionali e affidabilità a lungo termine.
3. Esempi di processi del settore serviti
Ecco alcuni esempi dei processi che i sistemi di raffreddamento MITA possono servire nell’ambito del settore oil & gas.
- Raffinerie petrolchimiche: raffreddamento dei prodotti e dei sottoprodotti derivati dalla raffinazione.
- Impianti di trattamento del gas: raffreddamento dei compressori e delle linee di liquefazione.
Sistemi di raffreddamento MITA per il settore Oil & Gas
PME-E Torre evaporativa a circuito aperto
Una torre evaporativa a circuito aperto leggera e non corrodibile: gli operatori dell’industria di processo e dell’HVAC potranno contare sulle sue varie versioni e sulla semplicità di trasporto e installazione.
PMM Torre di raffreddamento modulare
La serie PMM è costituita da grandi torri di raffreddamento industriali per power generation, lavorazione acciai e alluminio, cogenerazione e altri siti produttivi di vaste dimensioni. Garantite efficienza ed alte performance, con costi ridotti di installazione e trasporto.
PU Torre di raffreddamento industriale
La torre di raffreddamento industriale montata in campo serie PU può servire impianti di dimensioni molto vaste: soprattutto oil & gas, chimici e power generation. Disponibile per tutte le acque industriali e in differenti materiali a seconda delle necessità di progetto: cemento, acciaio, vetroresina e pultruso.
Torri di Raffreddamento Industriali per la Produzione di Biodiesel
Un'azienda italiana dell'oil&gas ha affrontato la sfida della produzione sostenibile di biodiesel con due successivi aumenti di scala. MITA ha installato, in momenti successivi, sei torri di raffreddamento a circuito aperto e una grande torre modulare: vetroresina non corrodibile, efficienza energetica tramite l’utilizzo di inverter.
ApprofondisciRaccontaci la tua esigenza
Strumenti per aiutarti a scegliere
Consulenti del raffreddamento
Valutazione preliminare impianto
Progettazione su misura
Newsletter
Iscriviti alla newsletter di MITA e resta aggiornato sulle soluzioni tecniche per il raffreddamento industriale e civile e conosci la nostra offerta.