Nuova torre PME XL: potenza e leggerezza in una singola cella

PME XL Torre Evaporativa a Circuito Aperto

MITA Cooling Technologies amplia la propria gamma di torri di raffreddamento con la nuova PME XL: una torre a circuito aperto che offre una potenza installata fino a 5 MW in una singola cella.

Pensata per ottimizzare l’efficienza nei progetti che richiedono elevate capacità di raffreddamento, la PME XL rappresenta un’estensione significativa della collaudata gamma PME-E, rispondendo alle esigenze dei responsabili di impianto che cercano una soluzione potente, efficiente e compatta.

Il sistema PME XL si basa sul principio del raffreddamento evaporativo, che sfrutta l’evaporazione di una minima quantità d’acqua per ridurre la temperatura del flusso d’acqua principale. Grazie al pannello sandwich e alla vasca inclinata interamente in vetroresina, la torre offre una resistenza alla corrosione e una leggerezza ottimali, garantendo al contempo facilità d’installazione con unità preassemblate direttamente presso lo stabilimento MITA.

Le torri di raffreddamento a circuito aperto, come la PME XL, permettono un efficace scambio termico aria-acqua. Questo tipo di raffreddamento è ideale per gli impianti industriali che richiedono un controllo preciso della temperatura con dimensioni contenute e sicurezza elevata, unendo performance e rumorosità contenute grazie a innovazioni tecniche avanzate.

Redazione Mita