Protezione torri di raffreddamento

Le torri di raffreddamento di MITA Cooling Technologies sono prodotte con materiali che garantiscono una lunghissima durata nel tempo: vetroresina, PP e PVC, acciaio zincato a caldo. Inoltre, il cliente può scegliere C-Protection Coating: la protezione aggiuntiva delle parti in acciaio zincato a caldo.

Massima protezione dalla corrosione

Le torri di raffreddamento, macchinari installati outdoor e sempre in contatto con l’acqua, proposte da MITA Cooling Technologies, sono prodotte con materiali che garantiscono una lunghissima durata nel tempo, di seguito alcuni esempi:

  • Vetroresina: materiale composito, consente le migliori caratteristiche di resistenza alla corrosione per qualsiasi applicazione. Viene impiegata per vasche di raccolta acqua, rivestimenti esterni e diffusori ventilatori.
  • PP e PVC: materiali plastici, per pacchi di scambi termico, raccordi e tubazioni.
  • Acciaio zincato a caldo: materiale che dopo un’importante fase di zincatura (≥ 80μm) a caldo e a bagno (a seguito di tutte le lavorazioni), viene utilizzato per gli elementi strutturali e le batterie a fascio tubieri.

Le componenti in acciaio possono essere proposte in versione “inossidabile” (aisi 304, aisi 316), oppure rivestite con una speciale verniciatura protettiva, “C-Protection Coating”, da applicare alle parti già zincate.

Queste opzioni sono utili per quei contesti installativi dove un ambiente aggressivo o le caratteristiche chimiche dell’acqua lo richiedono; o ancora, laddove si voglia aumentare la resistenza del componente all’ambiente esterno, magari con un investimento aggiuntivo contenuto (caso della verniciatura protettiva).

Raccontaci la tua esigenza
Verniciatura protettiva per Torri di raffreddamento

Vantaggi del rivestimento C-Protection Coating

  • Protezione aggiuntiva delle parti in acciaio zincato a caldo.
  • Alternativa economica all’acciaio inossidabile.
  • Risparmio idrico, fattore di concentrazione più elevato.
  • Progettato in base alla qualità dell’acqua, alle condizioni ambientali e alla durata di vita desiderata
  • Bassa manutenzione.
Contattaci e scopri come lavoriamo

Strumenti per aiutarti a scegliere

Consulenti del raffreddamento

Primo obiettivo: fare le domande giuste al cliente e coinvolgerlo nel processo di selezione del miglior raffreddatore industriale per il suo progetto. Lo facciamo dal 1960. Oggi questo compito è agevolato da software avanzati di analisi performance e ottimizzazione energetica.

Valutazione preliminare impianto

La visita all’impianto è un momento fondamentale per reperire le informazioni giuste sulle tue esigenze, insieme ai tuoi tecnici e agli studi di ingegneria coinvolti.

Progettazione su misura

Gamma completa di raffreddatori e refrigeratori, decine di varianti per ogni tipologia, soluzioni per ogni applicazione e importanti customizzazioni: la progettazione di MITA è davvero su misura.