Raffreddatori adiabatici per Ansaldo Energia

Raffreddamento Adiabatico: cosa sapere

Raffreddamento adiabatico e raffreddatori adiabatici in dettaglio: descrizione, funzione, applicazioni. Raffreddamento adiabatico rispetto al raffreddamento evaporativo.

Dry cooler adiabatico per file BIM

Applicazioni raffreddamento adiabatico: esempi

Tecnologie di raffreddamento per un processo alimentare di alta qualità

Sistemi di raffreddamento per l’industria alimentare

Nell’industria alimentare, i sistemi di raffreddamento giocano un ruolo cruciale per preservare la qualità del prodotto finito e garantire la continuità operativa. Le tecnologie di raffreddamento MITA Cooling Technologies, come torri evaporative a circuito chiuso e dry cooler adiabatici, assicurano temperature precise e costanti per processi alimentari delicati, senza compromettere la sicurezza e la purezza dei fluidi di processo.

Tecnologie di raffreddamento per lo stampaggio della plastica

Sistemi di raffreddamento per la lavorazione di plastica e gomma

La lavorazione della plastica e della gomma richiede processi di raffreddamento specifici per garantire elevata produttività, qualità del prodotto finito e controllo delle temperature durante stampaggio, estrusione e miscelazione. MITA Cooling Technologies offre soluzioni avanzate – dai chiller ai sistemi di raffreddamento adiabatici – che ottimizzano il raffreddamento di stampi, componenti idraulici e oli, assicurando affidabilità e risparmio energetico.

Tecnologie di raffreddamento per un centro logistico del formaggio Feta in Grecia

Tecnologie di raffreddamento per la catena del freddo nella logistica

Lo stoccaggio di derrate alimentari a temperature sotto lo zero può essere attuato attraverso diversi tipi di refrigeranti, naturali e non: possono essere indicati condensatori evaporativi o adiabatici, a seconda che il focus sia più sulle performance o sull’ottimizzazione dell’utilizzo di risorse. Spesso apprezzate le soluzioni a basse rumorosità.

Raffreddamento per Datacenter

Focus: tecnologie di raffreddamento per i datacenter

Con l’aumento di risorse di calcolo richieste, sia per l’utilizzo massivo di internet sia per le nuove applicazioni dell’intelligenza artificiale, i datacenter sono sempre più estesi ed energivori. Le tecnologie di raffreddamento devono conciliare quindi performance e risparmio di acqua ed energia: dalle efficienti torri di raffreddamento ai dry cooler strutturalmente semplici, passando per dry cooler adiabatici e chiller, il focus è sempre sulle esigenze del singolo progetto.

Linee guida per i raffreddatori industriali

Raffreddamento Adiabatico e altre tecnologie: vuoi saperne di più?

Scarica ora la Guida Pratica al Raffreddamento Industriale