Raffreddamento efficiente e sostenibile: l’esperienza di MITA Cooling Technologies sul nuovo sito MITA Group

Raffreddamento Industriale MITA sul Nuovo Sito di Gruppo

Il lancio del nuovo sito web di MITA Group è l’occasione per MITA Cooling Technologies di ribadire il proprio ruolo di fornitore e consulente di tecnologie all’avanguardia per il raffreddamento industriale e civile.

L’esperienza dell’azienda di Siziano (Pavia) risiede nella progettazione e commercializzazione di torri di raffreddamento aperte e chiuse, raffreddatori adiabatici, sotto-raffreddatori e, più recentemente, dry cooler. A tutto questo si aggiungono le torri montate in campo di TORRAVAL Cooling e gli impianti di refrigerazione Frigofluid.

La forza del Gruppo, che il nuovo sito vuole comunicare, è in una consulenza di performance e risparmio energetico su tutte le tipologie di sistemi di smaltimento di calore presenti sul mercato.

1. Ascolto attivo e progettazione su misura

La missione di MITA Cooling Technologies risiede nell’ascolto attivo delle esigenze del cliente: ogni impianto, ogni zona geografica di installazione ha necessità e criticità proprie. Per questo nessuna tecnologia può dirsi migliore in assoluto: meglio sempre compiere una selezione del raffreddatore ottimale dopo un’attenta analisi delle specifiche progettuali.

Grazie a un team di esperti e all’utilizzo di software avanzati per la selezione e l’analisi energetica, si può individuare la tecnologia più adatta al contesto, trovando un equilibrio tra efficienza, costi e impatto ambientale. Un approccio largamente condiviso con le altre aziende, come vuole evidenziare anche dal nuovo sito di MITA Group.

Chiedi più informazioni

2. Sostenibilità e rigenerazione come driver di innovazione

Anche la ricerca di soluzioni di raffreddamento sostenibile allinea MITA Cooling Technlogies alle altre aziende del Gruppo.

Questo, in primo luogo, attraverso l’integrazione di sistemi di controllo con inverter per il controllo dell’utilizzo di risorse da parte dei raffreddatori industriali. La promozione di pratiche di trattamento delle acque è un ulteriore esempio, insieme alla ricerca e sviluppo di materiali riciclabili. Inoltre, i clienti possono richiedere analisi LCA (Life Cycle Assessment) e del carbon footprint dei propri sistemi.

Infine, il tema dei raffreddatori rigenerati: la preferenza, dove possibile, per la riattualizzazione delle macchine esistenti rispetto alla sostituzione completa testimonia l’impegno verso un modello di economia circolare. Un processo standardizzato, che include test e certificazioni, permette di riportare i nostri raffreddatori industriali a prestazioni “as good as new”, offrendo ai clienti un’alternativa vantaggiosa e sostenibile rispetto alla sostituzione completa.

3. Affidabilità e consulenza. Dal 1960

Con una solida presenza sul mercato da oltre sessant’anni, MITA Cooling Technologies è un partner affidabile per costruttori di impianti, studi di ingegneria e clienti finali di diversi settori: industria, HVAC/R, refrigerazione.

Per offrire sistemi innovativi e performanti, sempre in linea con le evoluzioni tecnologiche e le normative ambientali, è necessaria dinamicità e conoscenza del settore: in tutto ciò si impegna l’azienda, col supporto del Gruppo.

4. Per scoprire di più sul nuovo sito di MITA Group

L’invito è ora a visitare la sezione dedicata a MITA Cooling Technologies all’interno del nuovo sito di MITA Group, per avere una visione di insieme della gamma di soluzioni e l’expertise del team internazionale di aziende.

dell’azienda può contribuire a rendere i tuoi processi di raffreddamento più efficienti e sostenibili.

Per qualsiasi richiesta di informazione o consulenza, il team di MITA Cooling Technologies è a vostra disposizione all’indirizzo email sales@mitact.it.

Per conoscere il nuovo sito web di MITA Group: www.mitagroup.it

Chiedi più informazioni

Redazione Mita