Il raffreddamento innovativo per la plastica a Plastpol 2025 in Polonia

MITA Cooling Technologies, produttore di sistemi di raffreddamento industriale, è lieta di annunciare la sua partecipazione alla 29a Fiera Internazionale della lavorazione delle materie plastiche e della gomma, Plastpol, grazie alle soluzioni di refrigerazione dell’azienda di gruppo Frigofluid e al partner nazionale EETS: l’appuntamento è per i giorni 20-23 maggio 2025 presso il centro fieristico Kielce in Polonia.
All’evento, presenteremo due prodotti all’avanguardia progettati per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dell’industria della plastica: il refrigeratore di processo industriale RP 06 con refrigerante ecologico R290 e il termoregolatore ad acqua FTT-DC con capacità di auto-stabilizzazione.
1. Soluzioni di refrigerazione efficienti e sostenibili
MITA presenterà agli interlocutori di Plastpol il chiller RW / EFC ax di Frigofluid, azienda del MITA Group insieme a MITA Cooling Technologies: una soluzione efficiente e sostenibile per la refrigerazione industriale grazie all’integrazione del free-cooling. Il sistema regola automaticamente il proprio funzionamento in base alla temperatura esterna: nei mesi più caldi (oltre 23°C) utilizza i compressori per garantire il massimo rendimento, mentre in condizioni intermedie (15-23°C) combina compressione e free-cooling per ridurre il consumo energetico. Quando la temperatura scende sotto i 15°C, sfrutta esclusivamente l’aria esterna per il raffreddamento, consentendo un risparmio fino all’80% rispetto alle soluzioni tradizionali.
Inoltre, la presentazione in fiera del chiller ecologico della serie RP testimonia l’impegno dell’azienda per la sostenibilità e l’efficienza energetica. Utilizzando il refrigerante ecologico R290, questo refrigeratore offre un notevole risparmio energetico e una ridotta impronta ambientale. Grazie al design compatto e alle funzionalità di monitoraggio remoto, l’RP 06 è la soluzione perfetta per le installazioni su piccola scala e per le applicazioni industriali più esigenti. Design compatto, monitoraggio remoto, elevata efficienza energetica.
Il termoregolatore ad acqua FTT-DC è progettato per mantenere temperature precise e stabili, anche nei processi industriali più impegnativi. Dotato di un’interfaccia touchscreen di facile utilizzo, questo prodotto innovativo offre un’eccellente stabilizzazione della temperatura grazie al raffreddamento diretto. L’unità di termoregolazione FTT-DC è ideale per settori quali lo stampaggio di materie plastiche, l’estrusione e la produzione di carta.
2. Perché partecipare a Plastpol
La Polonia è un importante centro per l’industria della lavorazione delle materie plastiche e Plastpol offre agli utenti finali del settore un’opportunità unica per entrare in contatto con i leader del settore e presentare le sue ultime innovazioni.
Con la partecipazione di oltre 603 aziende provenienti da 31 Paesi nel 2024, Plastpol è la piattaforma ideale per conoscere nuovi fornitori e creare partnership.
Questo è il link della fiera.
3. MITA Cooling Technologies: esperti in raffreddamento industriale da oltre 60 anni
Con una vasta esperienza del settore, offriamo consulenza personalizzata per progettare soluzioni di raffreddamento su misura.
Aiutiamo i nostri clienti a ottimizzare le prestazioni dei loro impianti e a ridurre i costi energetici grazie a strumenti avanzati e a una lunga presenza internazionale: 35.000 raffreddatori installati in tutto il mondo dal 1960 testimoniano il nostro impegno nel raffreddamento industriale.
In Polonia, l’attività di distribuzione di sistemi di raffreddamento efficienti è agevolata da EETS, partner ufficiale di MITA Group che conta sull’esperienza di Bartosz Jagieła con raffreddamento e refrigerazione.
—
Visita MITA Cooling Technologies allo stand di EETS a Plastpol 2025, Hall 2.
Per maggiori informazioni: sales@mitact.it
News correlate
MITA alla Data Centre World 2025
Il Data Centre World è un evento di riferimento per tutti coloro che operano nel settore dei data center: più
MITA a Chillventa 2024
L’appuntamento internazionale con la refrigerazione industriale si rinnova anche quest’anno: MITA Cooling Technologies parteciperà a Chillventa 2024 “Chillventa non ha
MITA a Mostra Convegno Expocomfort 2024
Anche per questa edizione, MITA Cooling Technologies non mancherà all’appuntamento con il mondo del HVAC+R: saremo infatti presenti a Mostra
Newsletter
Iscriviti alla newsletter di MITA e resta aggiornato sulle soluzioni tecniche per il raffreddamento industriale e civile e conosci la nostra offerta.