Dry cooler adiabatico PAD-XL: la nuova video presentazione

Tommaso Fontana, Responsabile Commerciale di MITA Cooling Technologies, illustra il funzionamento di PAD-XL: il raffreddatore adiabatico progettato per lo smaltimento di calore in applicazioni industriali e di climatizzazione civile. Con un focus: il grandissimo risparmio d’acqua, grazie alle specifiche di progetto e a logiche di parametrizzazione avanzate.
PAD-XL rappresenta infatti una soluzione ideale per le aziende che dispongono di quantità limitate di acqua o che cercano un’alternativa ai tradizionali dry cooler soprattutto pensando alle performance nei periodi più caldi dell’anno. Questo sistema consente di raffreddare il fluido di processo utilizzando una quantità minima di acqua, ottimizzando sempre il consumo di elettricità, assicurando sempre la massima affidabilità operativa.
Ecco i punti di forza di PAD-XL.
- L’avanzata logica di funzionamento che insieme a vari sensori e a un regolatore specifico, modula la velocità dei ventilatori e i brevissimi cicli di bagnatura della sezione adiabatica – circa 15 secondi ogni 15 minuti nei periodi più caldi – evitando quella “cascata di acqua” costante richiesta da altre soluzioni. Il fine è una totale e continua ottimizzazione di energia elettrica per i ventilatori e di acqua per la bagnatura della sezione adiabatica.
- Il kit di ricircolo acqua, utile per recuperare ogni goccia necessaria per l’umidificazione della sezione adiabatica.
- Due tipologie di pannelli adiabatici: il PVC floccato o il più comune pacco in cellulosa.
- L’eventuale protezione della sezione adiabatica – l’efficienza (la pulizia) e la vita di questi pannelli, se protetti dal kit opzionale è di gran lunga superiore rispetto ad altre soluzioni presenti nel mercato.
Inoltre, il sistema non richiede trattamenti specifici dell’acqua di bagnatura, grazie alla possibilità di impostare facilmente un ricambio programmato. L’accesso a tutte le parti essenziali è semplice e sicuro, garantendo risparmi significativi in termini di manutenzione nel corso degli anni.
Per approfondire il funzionamento di PAD-XL e scoprire tutti i suoi vantaggi, vi invitiamo a guardare il video completo disponibile al seguente link:
Siamo a tua disposizione per qualsiasi richiesta o domanda sui nostri raffreddatori adiabatici, ad aria, evaporativi o a compressione: sales@mitact.it
Chiedi più informazioniNews correlate
Nuova torre PME XL: potenza e leggerezza in una singola cella
MITA Cooling Technologies amplia la propria gamma di torri di raffreddamento con la nuova PME XL: una torre a circuito
ZeroSottoZero parla della rigenerazione delle torri MITA
“Con il Remanufacturing MITA Cooling Technologies rigenera i propri prodotti, chiudendo il ciclo dei materiali, offrendo funzionalità come nuove e
Benvenuti nella sede di MITA Cooling Technologies: video aziendale
Una visita nel luogo in cui le vostre esigenze di raffreddamento vengono affrontate attraverso sistemi innovativi per il processo e
Newsletter
Iscriviti alla newsletter di MITA e resta aggiornato sulle soluzioni tecniche per il raffreddamento industriale e civile e conosci la nostra offerta.